Immagine test disturbi mentali

Test Disturbi Mentali negli Adulti (DSM 5-TR Algorithmic Screening)

Il test dei disturbi mentali si basa sull'autovalutazione dei sintomi della maggior parte dei disturbi basati sul DSM5-TR (compresi i disturbi di personalità) e dà un risultato immediato SENZA REGISTRAZIONE. I risultati del test sono del tutto anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test

Il test è strumento di screening generale che è stato sviluppato per valutare la presenza e la gravità della maggior parte dei disturbi mentali, secondo i criteri del DSM 5-TR, nella popolazione adulta. Per ragioni pratiche e organizzative, il test è stato suddiviso in due parti distinte, La selezione dei 28 disturbi inclusi nella prima parte del test si basa su stime epidemiologiche riguardanti la diffusione dei vari disturbi nella popolazione adulta.

In particolare, sono stati inseriti i disturbi più comuni come ad esempio – i disturbi d’ansia (generalizzato, sociale e specifici), la depressione maggiore e le fobie – per giungere a condizioni meno prevalenti come il disturbo dissociativo dell’identità, il disturbo dello spettro psicotico e il disturbo da adattamento. La seconda parte del test riguarda i 10 disturbi di personalità. L’obiettivo è quello fornire un quadro completo e ordinato dei disturbi, facilitando così l’identificazione di aree di sintomatologia che richiede necessariamente approfondimenti clinici.

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test sui disturbi mentali gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo, psicoterapeuta o psichiatra; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa. Il test non ha valore diagnostico.

Consiglia il Test! Condividi il Link su: