Immagine test ansia

Test dell'Ansia

Il test dell'ansia si basa sull'autovalutazione della gravità dei sintomi negli adulti e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test

Il test misura il livello della sintomatologia del disturbo d'ansia generalizzato (preoccupazione e ansia eccessiva in diversi contesti e situazioni). Il test è composto da 7 affermazioni che permettono di valutare i sintomi dell'ansia in individui adulti di età pari o superiore a 18 anni. L'ansia generalizzata si può sviluppare nei primi anni di vita, nell'adolescenza o nell'età adulta. Vivere con un disturbo d'ansia può limitare molto il benessere psicologico e frequentemente la persona ansiosa presenta anche altre problematiche come la presenza di disturbi dell'umore.

Test di Autovalutazione GAD-7

Misurare con il test dell'autovalutazione dell'ansia GAD-7 la serietà dei sintomi del disturbo d'ansia generalizzato aiuta lo psicologo-psicoterapeuta a elaborare una corretta diagnosi in previsione del trattamento. I risultati forniti dal test hanno evidenziato che le persone con punteggi elevati hanno un notevole livello di compromissione delle normali attività quotidiane. Le ricerche effettuate hanno messo in evidenza che un punteggio elevato riscontrato sul test ha una correlazione elevata con una diagnosi di disturbo d'ansia generalizzato.

I risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano dalla pagina.

Dott.ssa Paola Grifone

TEST ANSIA

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test dell'ansia gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo o psicoterapeuta; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello di ansia.

Bibliografia: Psychometric properties of the generalized anxiety disorder scale-7 (GAD-7) in outpatients with anxiety and mood disorders. J. Psychopathol. Behav. Assess. 39, pp. 140–146. Spitzer R.L., Kroenke K., Williams J.B., Löwe B. (2006). A brief measure for assessing generalized anxiety disorder: the GAD-7. Arch Intern Med, 166, pp. 1092-7. Plummer F., Manea L., Trepel D., McMillan D. (2016) Screening for anxiety disorders with the GAD-7 and GAD-2: a systematic review and diagnostic metaanalysis. Gen Hosp Psychiatry, 39, pp. 24-31. Rutter L. A., Brown T. A. (2017). Löwe B., Decker O., Muller S., Brahler E., Schellberg D., Herzog W., et al. (2008). Validation and standardization of the generalized anxiety disorder screener (GAD-7) in the general population. Med Care, 46(3), pp. 266–74.

Autore pagina: Esperto in costruzione e utilizzo dei test psicologici.