Diversi anni fa mi sono trasferita ad Acilia. Prima risiedevo ed avevo uno studio di psicologia e psicoterapia avviato nella zona di Roma centro, nei pressi di Piazza Re di Roma. Inizialmente ho continuato a lavorare in questo studio chiedendomi però, nello stesso tempo, se ciò che offrivo a livello professionale non sarebbe stato utile anche per gli abitanti di quello che nel frattempo era diventato il mio quartiere non solo di residenza ma anche di vita vissuta. Ho cominciato a conoscere la realtà di Acilia, ma anche, come tutti gli abitanti della zona sanno le strette relazioni commerciali e di fruizione dei servizi che caratterizzano quartieri di una parte del X municipio. Ho così iniziato ad operare come psicologa ad Acilia zona Casal Palocco, Axa e Infernetto (zone cap: 00124 - 00125) . C'è una stretta relazione tra quella che viene definita "identità di luogo" con il relativo "attaccamento al luogo" indipendentemente dai pro e contro e problemi connessi, che sono tipiche dei quartieri periferici e non di Roma. In particolare, a livello professionale, ho cercato di far conoscere meglio alle persone il mio modello d'intervento: la psicoterapia cognitivo comportamentale. Ho quindi deciso di esercitare la professione di psicologo nel mio studio di Psicoterapeuta ad Acilia continuando comunque a seguire, per quanto mi era possibile, le persone che tanta fiducia mi avevano accordato nello studio di via Pinerolo.
Come psicologo ad Acilia, ho raccolto nel corso degli anni molte soddisfazioni, e sono riconoscente verso tutte le persone che che nel corso di questi anni hanno risolto i loro problemi ma hanno anche permesso un ulteriore sviluppo delle mie competenze non solo professionali ma in particolare a livello emotivo e relazionale. Nella professione di Psicologo, come in tutte le attuali professioni, non si finisce mai d'imparare e per questo è necessario, accanto all'esperienza pratica e professionale, un continuo aggiornamento teorico affinché si possano continuare a raccogliere i frutti del proprio agire umano e professionale.
Lo Studio di Psicologia e Psicoterapia della dott.ssa Paola Grifone si trova ad Acilia, zona: Axa, Casal Palocco, Infernetto. Il parcheggio dell'auto o moto non crea problemi ed è sempre disponibile nei pressi. La zona è servita in maniera adeguata dai mezzi pubblici con diverse fermate dell'autobus nelle vicinanze.